fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 18/05/2023

Sezione Stazione appaltante

Comune di Paternò
BENFATTO DOMENICO

Sezione Dati generali

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l'individuazione degli operatori economici da invitare per l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria al fine di dare attuazione agli interventi oggetto di finanziamenti pubblici e, in particolare, quelli finanziati nell'ambito del PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, mediante procedura negoziata, previa richiesta di preventivi, ai sensi del codice dei contratti. - CIG : #000000008
Servizi
Procedura negoziata con previa indagine di mercato
Prezzo più basso
0,01 €
0,01 €
04/05/2023
20/05/2023 entro le 18:00
G00143
In aggiudicazione

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 18/05/2023
    Quesito_4 (Requisiti di Partecipazione) - Quesito (Requisiti di Partecipazione) Con la presente metto in evidenza che l'Autorità Nazionale Anticorruzione, nelle Linee Guida n. 1, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 Indirizzi generali sull'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, relativamente agli Affidamenti di incarichi di importo pari o superiore alla soglia comunitaria, Indica tra i Requisiti di partecipazione l'avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di ingegneria e di architettura, analoghi a quelli di gara, mentre nella presente manifestazione d'interesse si richiede l'avvenuto espletamento negli ultimi cinque anni. Da considerare la crisi degli ultimi anni e le continue interruzioni delle attività per causa COVID 19. Pertanto si chiede di verificare se suddetto requisito (5 anni) sia conforme alla norma di riferimento. Risposta: Si prende atto dell'osservazione posta e si condivide l'indirizzo espresso dall'ANAC riguardo i requisiti di partecipazione prevedendo espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di ingegneria e di architettura, analoghi a quelli di gara. Pertanto la dicitura "aver svolto nei 5 anni" riportata sull'Avviso deve intendersi "aver svolto nei 10 anni".
  • Pubblicato il 18/05/2023
    Quesito_3 RTP COSTITUENDO - Quesito RTP COSTITUENDO: In questa fase è possibile, trasmettere propria manifestazione di interesse come singolo operatore economico e a seguito di eventuale invito partecipare come RTP purché chi manifesta il proprio interesse sia mandatario del raggruppamento? E' prevista la figura del geologo, del tecnico competente in acustica, del tecnico con competente BIM? RISPOSTA: Non è possibile presentare la manifestazione di interesse come singolo operatore economico e a seguito partecipare come RTP, in quanto dovendo avviare la procedura negoziata gli inviti riguarderanno o singolo operatori, Asso.ni o RTP ecc. Quindi, occorre definire sin da adesso il sistema di partecipazione. Si suggerisce inoltre di porre attenzione all'ultimo paragrafo dell'art.2 dopo il punto b.2. Non è prevista la figura del geologo e del tecnico competente in acustica ma è prevista la figura del tecnico competente in BIM.
  • Pubblicato il 16/05/2023
    Quesito_2 - Quesito: E' stato chiesto se, in caso di raggruppamento temporaneo costituendo, sia necessario che l'Allegato A - Domanda di partecipazione venga sottoscritto digitalmente da ciascun componente del suddetto raggruppamento, o se, in alternativa, sia sufficiente la firma della componente mandataria dello stesso. Risposta: Si conferma che in caso di raggruppamento temporaneo costituendo, l'istanza di partecipazione deve essere sottoscritta digitalmente da ciascun componente del suddetto raggruppamento.
  • Pubblicato il 16/05/2023
    Avviso_3 - Fac_Simili - Si pubblicano i fac-Simili, corretti, dell'istanza di Partecipazione "All.A" e Elenco Servizi Prestati "All.B"
  • Pubblicato il 09/05/2023
    Quesito_1 - Quesito: Nella domanda di partecipazione non è prevista la possibilità di partecipare come RTI costituendo. Risposta: Si precisa che la dicitura "Professionisti Associati" (l'art.46 lettera A), riportata sul Fac-simile Istanza di Partecipazione, va' intesa nella forma più ampia come meglio specificato nel medesimo articolo il quale prevede i raggruppamenti temporanei fra i soggetti nello stesso indicati.
  • Pubblicato il 08/05/2023
    Avviso_2 - Si informa che per accedere ai fac-simili (All.A, All. B, ecc), utili per la presentazione della manifestazione di interesse, nonché inviare la documentazione richiesta nel suddetto avviso, occorre effettuare la registrazione sul portale. Effettuata la registrazione è possibile accedere alla procedura in questione.
  • Pubblicato il 04/05/2023
    Avviso - La presente procedura è finalizzata all'acquisizione della MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l'individuazione degli operatori economici da invitare nell'ambito delle procedure che saranno attivate per l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria al fine di dare attuazione agli interventi oggetto di finanziamenti pubblici e, in particolare, quelli finanziati nell'ambito del PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le procedure di affidamento saranno attivate mediante procedura negoziata, previa richiesta di preventivi, ai sensi del vigente codice dei contratti.

[ Torna all'inizio ]